Resi e cambi
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Farmacia degli Enotri Snc una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia degli Enotri Snc - Via dell'Accoglienza,16 EF - 87040 MENDICINO (CS).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da Farmacia degli Enotri Snc che verranno rimborsate.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia degli Enotri Snc darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Farmacia degli Enotri Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Farmacia degli Enotri Snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
La procedura da seguire stabilite da: Farmacia degli Enotri Snc - Via dell'Accoglienza,16 EF - 87040 MENDICINO (CS)
P.IVA n. 03521140784 - REA presso la CCIAA di Cosenza n. 240935
una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
Comunicazione di recesso tramite invio raccomandata a/r entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi al seguente indirizzo: Farmacia degli Enotri Snc - Via dell'Accoglienza,16 EF - 87040 MENDICINO (CS). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Farmacia degli Enotri Snc.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmacia degli Enotri Snc provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata da Farmacia degli Enotri Snc che verranno rimborsate. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione. In caso di pagamento con Bonifico Bancario sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia degli Enotri Snc accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
nei casi sopra indicati, Farmacia degli Enotri Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
IMPORTANTE
E' indispensabile il controllo dell'integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate. La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull'integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all'atto del ricevimento. Per il rimborso o il reintegro in caso di mancanza dei prodotti che viaggiano assicurati è consigliabile accettare apportando sempre in bolla la dicitura: "Si accetta con diritto di riserva al controllo del numero dei pezzi e dell'integrità dei prodotti."
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte e promozioni, non lasciartele scappare